Con l’obiettivo primario di incoraggiare la pratica dello sport, anche in considerazione del lusinghiero successo conseguito nell’edizione 2000, l’Assessorato allo Sport dell’Amministrazione comunale ha voluto organizzare per il 2 dicembre il 2° trofeo della Solidarietà.
Manifestazione Regionale di corsa campestre, coordinata dalla FIDAL prov.le e dalla SS. Atletica di Ozieri, si terrà nella ospitale struttura del centro ippico ed è abbinata ai campionati regionali di cross individuale, settori giovanile, assoluto e amatori senior master.
Quest’anno si sorgerà anche la prima gara non competitiva alla quale potranno partecipare indistintamente tutti e quindi anche coloro che non risultano iscritti ad alcun sodalizio, … quindi forza paris.
Il raduno è previsto alle ore 9 presso il centro ippico, si procederà quindi all’assegnazione dei numeri di gara, sarà dato il via alla gara non competitiva e alle ore 9,30 entreremo nel vivo della manifestazione: alla fine, le premiazioni e tanta amicizia e solidarietà per tutti vincitori e non, uniti dall’unico intento di ritrovare nello sport momenti di comunione fraterna e benefici per il corpo e lo spirito. Grazie quindi agli amministratori comunali, agli organizzatori e a tutti partecipanti.
Tonino Pischedda