Auguri ai neo cresimati

Ai carissimi Adolescenti che il 21 ottobre u.s. hanno ricevuto il Sacramento della Cresima, il mio più sincero e paterno augurio. Non ero presente alla vostra festa per motivi di salute, ma vi assicuro che ero ugualmente con voi, soprattutto vi ho ricordato al Signore nelle mie povere preghiere. Tante volte avete sentito ripetere che il vostro è stato un momento molto importante per la vostra vita spirituale. Vorrei che fosse veramente un momento di svolta in positivo. (altro…)

Auguri ai neo cresimati Continua...

1995-2017: un bilancio dei miei 22 anni in mezzo a voi

Ormai siamo arrivati al mio 22° anno di permanenza in mezzo a voi e credo opportuno ricordare qui quanto è stato fatto in questi lunghi anni.
– Sbancamento e realizzazione della strada per salire a Monte Rughe, dove si è innalzata una Santa Croce in ferro alta 9 mt. in occasione dell’ANNO SANTO del 2000.
– Messa in opera dell'”orologio” sul campanile, con 4 quadranti illuminati internamente.
– Sistemazione della Casa Parrocchiale, compresi tetto, intonaco, infissi, impianto elettrico tutti nuovi; e realizzazione dell’annesso giardino.
– Sistemazione del Piazzale San Pietro, con recinzione e statua Sacro Cuore.
– Restauro e apertura della Chiesa del Convento. (altro…)

1995-2017: un bilancio dei miei 22 anni in mezzo a voi Continua...

Riparte il catechismo parrocchiale

Anche quest’anno, seppur un po’ in ritardo, è iniziato il nuovo anno catechistico. Abbiamo a più riprese insistito che la Catechesi è un cammino di fede che i ragazzi sono invitati a compiere in seno alla Comunità Parrocchiale.
Non ci deve pertanto preoccupare quando si faranno le prime Comunioni o le Cresime. A noi, come a voi genitori, deve preoccupare la crescita morale e spirituale dei ragazzi. In questo siamo tutti corresponsabili: adulti, genitori, catechisti, ragazzi. Soprattutto quest’anno che sarà interamente dedicato alla conoscenza e alla imitazione della Venerabile Edvige Carboni. Ci saranno una serie di iniziative che faremmo conoscere volta per volta. Pertanto vi chiediamo fin da adesso la massima disponibilità e collaborazione. (altro…)

Riparte il catechismo parrocchiale Continua...