Vita oratoriana – Marzo 2016

Il nostro Oratorio ha celebrato con grande gioia il suo patrono San Giovanni Bosco e vogliamo qui riportare l’articolo che il nostro amico Tonino Pischedda ha voluto fare per l’occasione.
«La festa di san Giovanni Bosco ha richiamato all’appuntamento domenicale tantissime persone, in particolare giovani, i rappresentanti delle associazioni locali, i catechisti a fianco dei loro ragazzi. La manifestazione, programmata anzitempo dal Consiglio Pastorale Parrocchiale, ha visto abile regista P. Quintino che insieme ai ragazzi e ai numerosi collaboratori dell’Oratorio, ha saputo organizzare nei minimi particolari la giornata di festa. Annunciata dalle campane sciolte ad allegria – come si dice a Pozzomaggiore – la Santa messa è stata preceduta dalla breve processione partita dall’Oratorio, intitolato a san Giovanni Bosco, aperta dal Simulacro del Santo e di San Domenico Savio e posta all’esterno dell’Oratorio quasi a vigilare su chi frequenta la struttura, portata a spalla dai ragazzi e seguita da centinaia di fedeli. (altro…)

Vita oratoriana – Marzo 2016 Continua...

I nuovi Chierichetti

Domenica 21 febbraio, la nostra Comunità parrocchiale ha vissuto un altro momento di gioia. Ben 11 ragazzi del 3° corso di catechismo hanno infatti chiesto di far parte del Gruppo Ministranti (o Chierichetti), e durante la Messa della Comunità, dopo essere stati chiamati per nome, hanno indossato per la prima volta la vestina e quindi promesso di impegnarsi nel servizio all’Altare.
La mattinata si è conclusa con un lauto pranzo con le loro famiglie.
A questi ragazzi: Senes Noemi, Pontis Stefano, Crisponi immacolata, Carboni Matteo, Pintore Davide, Calaresu Giuseppe, Sale Emmanuele, Mura Salvatore Antonio, Pitotto Alessio, Foccis Aurora, Curcu Cristian, vadano i più sinceri auguri di tutta la Comunità Parrocchiale, con la promessa che pregheremo per loro perché possano crescere sempre nella conoscenza e nell’amore del Signore.

I nuovi Chierichetti Continua...