Vita oratoriana – Febbraio 2016

La vita oratoriana del mese di gennaio è centrata soprattutto sulla festa di san Giovanni Bosco, patrono e protettore del nostro oratorio.
Domenica 31 gennaio infatti siamo tutti invitati, grandi e piccoli, genitori e figli, a festeggiare questo grande santo che ha speso tutta la sua vita per i ragazzi e i giovani, soprattutto quelli più in difficoltà.
Domenica mattina alle ore 10 ci ritroveremo tutti all’Oratorio da dove processionalmente, portando la statua di San Giovanni Bosco, ci dirigeremmo verso la Chiesa per la celebrazione della Santa Messa. Nel pomeriggio dalle 15,30 in poi avrà luogo una serata di grande festa, con giochi, musica, canti, balli, per concludere con la “polentata”. Allora ricorda: domenica 31 gennaio, festa di San Giovanni Bosco. Ti aspettiamo.

Vita oratoriana – Febbraio 2016 Continua...

A Pozzomaggiore i resti mortali di Giovanni Battista e Paolina Carboni

Mercoledì 17 febbraio 2016 ricorre il LXIV anniversario della pia morte della Serva di Dio Edvige Carboni. Come ormai d’abitudine, la nostra parrocchia ricorderà la straordinaria figura di questa sua illustre figlia, la cui causa di beatificazione – anche se lentamente – prosegue. Con la recente consegna dei due studi da parte di un teologo spiritualista e di un esperto in neuropsichiatria, – entrambi estremamente favorevoli – appaiono superate le obiezioni sorte nell’ottobre del 2013. (altro…)

A Pozzomaggiore i resti mortali di Giovanni Battista e Paolina Carboni Continua...

Vita oratoriana – Gennaio 2016

In questo mese di Dicembre la vita oratoriana non ha avuto particolari momenti in quanto siamo stati tutti impegnati nella preparazione al Santo Natale, sia a livello materiale, preparando l’albero di Natale e un piccolo presepe, ma soprattutto a livello spirituale. Infatti siamo stati coinvolti nella partecipazione alla Novena in tutti i nove giorni. E’ stato molto bello ritrovarci assieme, grandi e piccoli, e respirare quel clima particolare che solo la Novena del Natale sa dare. Abbiamo potuto soprattutto riflettere sui diritti dei bambini, quali: diritto al cibo, all’acqua, allo studio, alla cittadinanza, all’istruzione, alla salute, al tempo libero e al gioco. E come, purtroppo, in tanti posti questi diritti non possono essere esercitati per vari motivi. Questo ci ha fatto capire come solo il Vangelo di Gesù ci libera veramente da tante oppressioni e da tante ingiustizie, e noi ci riteniamo veramente fortunati, e dobbiamo saper sempre ringraziare il Signore di quanto ci ha concesso contrariamente a tanti altri bambini. (altro…)

Vita oratoriana – Gennaio 2016 Continua...