La Prima Comunione

Uno dei giorni più belli, più emozionanti e più significativi è senz’altro quello della Prima Comunione.
Ogni anno a Maggio la nostra Comunità si ritrova ad accogliere un bel gruppo di ragazzi che celebrano questa tappa così bella. Così la domenica 24 maggio ben 20 ragazzi, tutti vestiti di bianco, come segno del loro candore e della loro purezza, hanno ricevuto per la prima volta Gesù Eucaristia. Per ben tre anni si sono preparati a questo grande appuntamento. La loro emozione era così grande che addirittura qualcuno non riusciva neanche a ritrovare il proprio posto a fianco ai propri genitori. (altro…)

La Prima Comunione Continua...

Comunali 2015

Domenica 31 maggio i cittadini di Pozzomaggiore sono stati chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale. Le urne hanno visto vincitrice la formazione guidata da Mariano Soro con 676 preferenze; a seguire quella di Tonino Pischedda con 644 e Paola Calaresu con 511. Hanno partecipato al voto 1854 concittadini su 2822 aventi diritto, per un’affluenza del 65,7%.
Al nuovo sindaco ed ai nuovi consiglieri giungano le più vive congratulazioni per il risultato conseguito ed al contempo formuliamo i migliori auguri di buon lavoro per l’impegnativo compito che si apprestano a svolgere per il bene della nostra comunità.

Comunali 2015 Continua...

Vita oratoriana – Giugno 2015

Maggio per ogni cristiano deve essere un mese particolare, perché tradizionalmente è riservato alla devozione per la Vergine Santissima con la recita del Santo Rosario come richiesto da Lei nelle varie apparizioni lungo i secoli. L’Oratorio non poteva quindi esimersi da questo impegno così bello. Chi ha potuto ogni sera si è ritrovato in parrocchia per la recita del Santo rosario, durante il quale abbiamo pregato soprattutto per gli ammalati e per le famiglie in difficoltà. L’oratorio ha aperto regolarmente i cancelli per il gioco e il ritrovarci assieme, ma all’ora del Rosario siamo stati invitati a partecipare liberamente alla preghiera. Buona parte hanno accolto l’invito e si sono sentiti particolarmente felici di ritrovarsi insieme per manifestare la propria devozione e il proprio affetto alla Madonna. (altro…)

Vita oratoriana – Giugno 2015 Continua...